Altre informazioni:

GRUPPO ARGHEOLOGICO PALEONTOLOGICO LIVORNESE

Logo GAPL IL Gruppo Archeologico e quello Paleontologico, sono stati fondati nel 1976 e, successivamente nel 1997, uniti in un'unica Associazione formata da cultori degli aspetti storici e naturalistici del territorio livornese e delle aree limitrofe.. Lo scopo principale è quello di collaborare con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, con la Soprintendenza Archeologica per la Toscana, con le Università e con altri Enti, per tutelare nel presente e per il futuro, il paesaggio intorno alla città di Livorno e nella sua Provincia, in tutti i suoi aspetti archeologici, storici e naturalistici, per scoprirne le meraviglie e farle conoscere sia al mondo scientifico che alla cittadinanza ed alle Amministrazioni locali, per conservarle e renderle fruibili.
Il Gruppo grazie agli studi di gruppi di lavoro o di singoli membri. ha all’attivo oltre 100 pubblicazioni (libri, guide, pubblicazioni scientifiche e didattiche su temi: Preistoria, Archeologia, ArcheologiaIndustriale, Paleontologia, Mineralogia e Territorio).

La sede è in Via Roma, 230  Orari: martedi e giovedi 17:30 – 19:00

 

 

Roberto Branchetti,  tel. 328.2744079  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Franco Sammartino, tel. 335.5904624  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Free Joomla! template by Age Themes